Home Articoli ANAC: la scomparsa di Ettore Scola, una perdita immensa

ANAC: la scomparsa di Ettore Scola, una perdita immensa

ettore-scola-2827

Roma, 20 Gennaio 2016

L’Associazione Nazionale Autori Cinematografici “considera la scomparsa di Ettore Scola una perdita immensa non solo per il cinema italiano ma per l’intera cultura europea.

Con i suoi film riconosciuti a livello internazionale ha segnato d’identità nazionale e ‎raccontando l’Italia nei suoi pregi e nelle sue debolezze l’ha fatta conoscere e apprezzare al mondo intero.

Tra i fondatori dell’associazione, Scola aveva recentemente spronato gli autori italiani in difesa dell’identità e della vocazione cinematografica di Cinecittà, il suo impegno appassionato sarà di esempio all’ANAC per proseguire questa e tante altre battaglie di politica culturale.

L’esecutivo dell’Associazione che ha appreso la notizia assieme a tanti altri professionisti come Roberto Faenza, Giacomo Scarpelli, Elda Ferri, proprio nel corso di una di quelle serate da Otello alle quali era solito partecipare e che aveva anche raccontato nel film ‘La cena’ lo ricordano con affetto e si stringono calorosamente attorno alla vice-presidente Silvia e a tutta la famiglia Scola”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here