Home Articoli Puccioni e Preziosa: “Noi due gay, diventati papà in America”, speciale Repubblica...

Puccioni e Preziosa: “Noi due gay, diventati papà in America”, speciale Repubblica Tv

Speciale su Repubblica Tv dedicato al regista Marco Simon Puccioni e al produttore Giampietro Preziosa. La loro storia nel documentario “Prima di tutto”.

prima-di-tutto-film-documentario-marco-simon-puccioni-giampietro-preziosa-intervista-repubblica-2016-11

Repubblica Tv dedica uno speciale al regista Marco Simon Puccioni e al produttore Giampietro Preziosa. Dalla loro storia nasce anche il documentario “Prima di tutto”, un lungo ed emozionante viaggio vissuto in prima persona, che ha portato Marco e il suo compagno Giampietro a diventare padri in California per poi vivere in Italia come famiglia omogenitoriale.

_______________________________________________________________________

da Repubblica Tv 

Vita di coppia: “Noi due gay, diventati papà in America”

Giampietro Preziosa e Marco Simon Puccioni dopo sei anni di convivenza decidono di avere dei figli. Pensano all’adozione, ma in Italia non è concessa né ai single né alle coppie gay. Volano quindi negli Stati Uniti d’America dove Amanda e Cynthia (due mamme americane che a loro volta hanno due e tre figli ciascuna) li aiutano ad avere due gemelli. La prima mette a disposizione un suo ovulo e la seconda lo porta in grembo per nove mesi ed è stata rimborsata dallo stato con 25mila dollari.

Marco è un regista e filma ogni momento di questa esperienza che – nel 2012, grazie a Giampietro che fa il produttore cinematografico – diventa il documentario “Prima di tutto – My journey to meet you”, da cui sono tratte le immagini familiari di questa intervista.

Oggi Davis e Denis hanno sei anni, frequentano la prima elementare a Roma, vivono con i due papà Marco (il padre riconosciuto in Italia) e Giampietro (che non ha diritti) e ogni tanto chattano con le Zie d’America che hanno aiutato i loro genitori ad averli. Ma per lo Stato italiano questa famiglia non esiste.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

_______________________________________________________________________

prima-di-tutto-film-documentario-marco-simon-puccioni-giampietro-preziosa-2015

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here