Home Articoli Leonardo DiCaprio in udienza privata da Papa Francesco

Leonardo DiCaprio in udienza privata da Papa Francesco

leonardo-dicaprio-ricevuto-da-papa-francesco-2016

Leonardo DiCaprio è stato ricevuto oggi da Papa Francesco in udienza privata e si è intrattenuto con lui per uno scambio di doni. L’attore, entrando nella biblioteca privata del Papa e dopo averlo salutato baciandogli la mano, ha detto a Bergoglio in italiano: “grazie di avermi concesso questa udienza privata”.

DiCaprio ha donato al Papa un assegno della Fondazione da lui voluta in difesa dell’ambiente. Da parte sua Bergoglio ha regalato all’attore una copia della sulla enciclica ecologica “Laudato sii” e un rosario.

L’attore, da lungo tempo impegnato in campagne ambientaliste con la sua fondazione per lo sviluppo sostenibile, salutando Papa Francesco ha detto: “preghi per me, non si dimentichi”.

Leonardo DiCaprio è in corsa per l’Oscar come miglior attore protagonista – premi che saranno assegnati il prossimo 28 febbraio a Los Angeles – proprio con il film “Revenant – Redivivo” di Alejandro González Iñárritu, che è profondamente legato anche alla tematica del rapporto tra ambiente e spiritualità.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here