Home Articoli Davide Milani nuovo presidente della Commissione Nazionale Valutazione Film CEI

Davide Milani nuovo presidente della Commissione Nazionale Valutazione Film CEI

Il Presidente FEdS, don Davide Milani, nominato dal Consiglio Episcopale Permanente Presidente della Commissione Nazionale Valutazione Film CEI

don-Milani_don-Maffeis-700x430

Roma, 29 Gennaio 2016 – Il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana, riunito a Roma dal 25 al 27 Gennaio 2016, ha nominato don Davide Milani nuovo Presidente della Commissione Nazionale Valutazione Film della CEI.

Don Davide Milani, Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo e Direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Chiesa di Milano, nonché Portavoce di S.E. Card. Angelo Scola (Arcivescovo di Milano), raccoglie l’incarico dalla Chiesa Italiana dopo la Presidenza di don Ivan Maffeis, oggi Direttore dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali e Sottosegretario della CEI.

La Commissione Nazionale Valutazione Film (CNVF) è un organo tecnico-pastorale della Chiesa Italiana, costituito per rispondere all’esigenza di offrire una valutazione rispondente alle indicazioni del Magistero e allo stesso tempo fornire informazioni utili sui film in programmazione a: esercenti, Sale della Comunità, famiglie, educatori, animatori della comunicazione e della cultura, docenti, e tutti coloro che utilizzano il cinema nelle varie occasioni.

Su mandato infatti della Chiesa italiana, la Commissione fornisce per ogni film in uscita in Italia un giudizio morale ai fini pastorali (cfr. Regolamento della CNVF), ufficiale e motivato, rivolto a tutti gli spettatori, al fine di orientarsi nella vasta produzione e di essere aiutati a costruirsi un giudizio critico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here