Home Articoli Al via Progetto Memoria 2016 per autori/registi nati o residenti in Puglia

Al via Progetto Memoria 2016 per autori/registi nati o residenti in Puglia

3636633-Apulia-film-commis

È online l’avviso pubblico per la quarta edizione del “Progetto Memoria”. Dopo i successi delle prime tre edizioni di “Progetto Memoria”, le cui opere hanno calcato i palcoscenici dei più importanti Festival di cinema sperimentale quali Torino, Amsterdam e Berlino, con l’edizione del 2016 l’Apulia Film Commission intende proseguire il percorso avviato nelle precedenti edizioni affidando ai giovani filmakers pugliesi, selezionati tramite avviso pubblico, il racconto dell’identità pugliese non solo passata e contemporanea, come avveniva per le precedenti edizioni, ma, questa volta, anche futura.

L’Apulia Film Commission finanzierà integralmente la produzione dei migliori progetti valutati e selezionati da un’apposita Commissione giudicatrice e le opere realizzate contribuiranno a costituire l’archivio audiovisivo della storia pugliese. Sono ammessi a partecipare al concorso i progetti filmici presentati da autori/registi nati o residenti in Puglia in collaborazione con una casa di produzione italiana, europea o extraeuropea, in possesso dei requisiti professionali descritti all’art. 3 dell’avviso pubblico.

Giunto alla quarta edizione, “Progetto Memoria” è realizzato da Apulia Film Commission a valere su risorse FSC – Accordo di Programma Quadro rafforzato “Beni ed Attività Culturali”.

L’avviso pubblico rimarrà aperto sino al 4 marzo 2016.

Per informazioni scrivere all’indirizzo di posta elettronica:
email@apuliafilmcommission.it

L’avviso pubblico è consultabile su
http://tools.apuliafilmcommission.it/bandi-e-fornitori/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here