Home Articoli Le più belle arie di Puccini interpretate da Jonas Kaufmann

Le più belle arie di Puccini interpretate da Jonas Kaufmann

JONAS-KAUFMANN-UNA-SERATA-CON-PUCCINI-POSTER-LOCANDINA-2016 

Le più belle arie di Giacomo Puccini, interpretate dal celebre tenore tedesco Jonas Kaufmann e catturate in un film presentato in prima italiana in tutta Italia martedì 8 marzo, distribuito da QMI.

Al centro di “Jonas Kaufmann: una serata con Puccini”, sarà il concerto tenutosi lo scorso giugno al Teatro alla Scala di Milano, durante il quale il tenore recentemente insignito del prestigioso Premio Puccini si è esibito in una performance salutata da 40 minuti di applausi e cinque bis. Tra le arie interpretate, insieme alla Filarmonica della Scala e sotto la direzione del maestro Jochen Rieder, il celeberrimo “Nessun Dorma” tratto dalla Turandot, e altre note arie tratte dalla Tosca, da Manon Lescaut e da La Fanciulla del West. Attraverso le immagini filmate dal regista Brian Large, il pubblico cinematografico avrà l’opportunità di assistere a questo evento straordinario, preceduto da un’approfondita introduzione a Puccini: l’uomo, l’artista, la superstar raccontati dallo stesso Kaufmann. Il tutto accompagnato da raro e prezioso materiale d’archivio.

Il tenore tedesco, ma – come lui ama dire – con il cuore in Italia, ha da sempre un feeling particolare con Puccini: lo scorso dicembre a Torre del Lago è stato insignito del Premio Puccini 2015 e l’ultimo album Nessun Dorma inciso per Sony Classical è stato nominato ai Grammy nella categoria Classic.

Per info: http://jonaskaufmannpuccinifilm.com/it/

_______________________________________________________________________

TRAILER

Jonas Kaufmann Trailer HD

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here