Home Articoli “Il caso Spotlight” designato Film della Critica

“Il caso Spotlight” designato Film della Critica

il-caso-spotlight-3983

“Il caso Spotlight” di Tom McCarthy, distribuito da Bim dal 18 febbraio, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani SNCCI.

Questa la motivazione: “Il caso Spotlight dimostra come il cinema e il giornalismo, in questo caso, possano diventare ancora una volta oggetto di indagine e denuncia, riflessione e dibattito sui casi più spinosi di cronaca, abbattendo il muro della reticenza e dell’omertà e scoprendo gli intrecci di un Potere che tende a escludere qualsiasi forma di (propria) colpevolezza. Un film nel più sincero e appassionato filone di impegno civile e morale”.

_______________________________________________________________________

FILM DELLA CRITICA

film-della-critica-282872

Film della Critica – Marchio di qualità attribuito dai critici cinematografici italiani ai film riconosciuti di particolare livello estetico e culturale.

Commissione:
Franco Montini, (Presidente SNCCI), Adriano De Grandis (Il Gazzettino), Piera Detassis (Ciak), Fabio Ferzetti (Il Messaggero), Paolo Mereghetti (Corriere della Sera), Federico Pontiggia (Il Fatto Quotidiano) – Nicola Falcinella – Enrico Azzano (Quinlan) – Massimo Causo – Francesco Di Pace (Rai Tre) – Beatrice Fiorentino (Il Piccolo) – Raffaele Meale – Giona Nazzaro (Il Manifesto).

Coordinatore della Commissione Film della Critica:
Adriano De Grandis

Info: www.cinecriticaweb.it

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here