Home Articoli QMI per “Onda su onda”, tax credit e product placement nel nuovo...

QMI per “Onda su onda”, tax credit e product placement nel nuovo film di Rocco Papaleo

onda-su-onda-poster-locandina-2016

QMI rafforza il suo legame con Indiana Production Company collaborando all’ultima fatica della produzione cinematografica milanese per il product placement e tax credit, strumento concepito per incentivare le imprese ad investire nelle produzioni italiane.

Una collaborazione concretizzata nell’opera di Rocco Papaleo “Onda su onda”, interpretata da Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Luz Cipriota e Massimiliano Gallo, pellicola in uscita nella sale giovedì 18 febbraio 2016 distribuita da Warner Bros. Pictures.

In questo caso, ad apparire nell’ultimo lavoro di Papaleo, sarà la pasta Rummo Lenta Lavorazione®, della storica azienda beneventana di maestri pastai dal 1846.

La pasta è un alimento che mette d’accordo tutte le culture, anche le più diverse, come quelle che si incontrano su una nave mercantile con marinai e viaggiatori di tutte le etnie diretta a Montevideo. Così come diversi tra loro sono Ruggero (Alessandro Gassmann), cuoco solitario, e Gegè (Rocco Papaleo) esuberante cantante che deve raggiungere la capitale uruguagia per un concerto, occasione irrinunciabile per il rilancio della sua carriera. Inizialmente tra i due non corre buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerà ad un’amicizia forzata.

Ad investire nel film per il tramite dello strumento del tax credit sono state le società Carnet, Errelle Invest e Rn One.

“Onda su onda” è il terzo film diretto da Papaleo, dopo “Basilicata coast to coast” e “Una piccola impresa meridionale”. Il film è prodotto da Warner Bors. Entertainment Italia, Indiana Production e Less Is More Produzioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here