Home Articoli Fausto Brizzi, “Ho sposato una vegana” diventerà un film

Fausto Brizzi, “Ho sposato una vegana” diventerà un film

Fausto-Brizzi-6454

“Ho sposato una vegana – Una storia vera, purtroppo”, l’ultimo romanzo di Fausto Brizzi, diventerà un film prodotto da Wildside. Il libro è entrato subito nella top ten dei romanzi più venduti del 2016. Brizzi firmerà anche la sceneggiatura insieme a Marco Martani e Edoardo Falcone, già coautori di “Forever Young” in uscita nelle sale il 10 marzo distribuito da Medusa.

fausto-brizzi-ho-sposato-una-vegana-2016

“Ho sposato una vegana – Una storia vera, purtroppo” è l’ultimo romanzo del regista e scrittore Fausto Brizzi, pubblicato da Einaudi e in libreria dal 26 gennaio 2016.

Le tragicomiche avventure di un onnivoro perdutamente innamorato di una donna con abitudini alimentari che lui pensava destinate solo ai ruminanti. Un libro divertente e affettuoso su una delle ossessioni della borghesia moderna: il cibo sano e morale.

Sposare una vegana ha conseguenze imprevedibili. Puoi ritrovarti a brucare l’erba da un vaso sul terrazzo, e sentirti in colpa per tutte le telline mangiate nella tua «crudele» vita precedente. Seguire questa dieta, scopri inoltre, comporta un grande dispendio di energie e – chissà perché? – di denaro. Roba da diventare nervosi per davvero, ancor piú quando, dopo mesi di torture, con sorpresa e quasi fastidio, sei costretto ad ammettere che i tuoi esami medici sono, per la prima volta, perfetti. A ogni modo, la storia di Fausto e Claudia ha un lieto fine, nel senso che Claudia vince (stravince, sarebbe più corretto dire) e Fausto si arrende (senza nemmeno l’onore delle armi). Le cose vanno bene. Solo che, proprio sui titoli di coda, spunta una complicazione: l’imminente arrivo di una figlia. Avrà cuore, Fausto, di farne un’erbivora fin dalla nascita?

Nella foto Claudia Zanella, moglie di Fausto Brizzi

claudia-zanella-libro-fausto-brizzi-ho-sposato-una-vegana-2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here