Arriva nelle sale il 21 aprile “Abbraccialo per me”, il film diretto da Vittorio Sindoni, con protagonisti Stefania Rocca e Moisé Curia. Tra gli interpreti anche Vincenzo Amato, Giulia Bertini, Paolo Sassanelli, Paola Quattrini, Luigi Diberti e Pino Caruso.
“Abbraccialo per me” è la storia, tra commedia dramma e sentimenti, di una donna e di suo figlio. Dell’amore di una madre, Caterina interpretata da Stefania Rocca, verso quello che ai suoi occhi è il più straordinario bambino al mondo fino a scoprire che, proprio suo figlio, tra tanti, è affetto da disagio mentale. Francesco (Moisé Curia) è un ragazzino vivace, allegro, con la passione per la musica. Il suo strumento preferito è la batteria, che suona di continuo. I primi segnali del suo disturbo mentale arrivano in famiglia come un fulmine a ciel sereno. La conseguenza di questo dramma porterà alla separazione di Caterina dal marito (Vincenzo Amato). Ma con l’aiuto della figlia (Giulia Bertini) questa madre coraggiosa combatterà contro tutti e contro tutto fino a trovare una speranza di salvezza per l’adorato figlio.
Il regista ha dedicato il film a tutte le persone che soffrono di disabilità mentale e alle loro famiglie che, accanto a loro, subiscono falso pietismo o indifferenza, in attesa di cure e strutture che diano loro la speranza di una vita migliore.
Sceneggiato da Angelo Pasquini, Maria Carmela Cicinnati, Vittorio Sindoni con la collaborazione di Antonella Giardinieri, il film è prodotto da Megavision Filmtv in associazione con IRBM Science Park e distribuito nelle sale da Zenit Distribution. Opera riconosciuta di “interesse culturale” dal MiBACT – Direzione Generale Cinema e il patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. Il film è stato realizzato anche con il sostegno della Regione Lazio – Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo.