Home Articoli Oscar a Ennio Morricone, le felicitazioni di NUOVOIMAIE

Oscar a Ennio Morricone, le felicitazioni di NUOVOIMAIE

ennio-morricone-oscar-2016

Roma, 29 Febbraio 2016 – Felicitazioni per l’Oscar assegnato a Los Angeles a Ennio Morricone per la miglior colonna sonora originale nel film “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino. Ad esprimerle è il NUOVOIMAIE, al quale il Maestro, è iscritto da sempre.

“È un grande orgoglio per tutti noi italiani vedere la cultura del nostro Paese rappresentata dal M° Ennio Morricone, un compositore che con la sua musica ha accompagnato alcune delle pagine più celebri del cinema mondiale – afferma Andrea Miccichè, presidente dell’Istituto – L’Oscar è il premio all’artista e all’uomo che con umiltà, come solo i grandi sanno fare, ha riconosciuto davanti a tutti il merito all’opera che lo ha ispirato. Grazie a lui e a tutti gli artisti nostri soci – Sophia Loren, Luis Bacalov, Roberto Benigni e Nicola Piovani – che, sul palco dell’Academy Awards, ci hanno regalato emozioni indimenticabili. Fonte di ispirazione per gli amanti della musica e del cinema, a Ennio Morricone è andato il giusto riconoscimento per il lavoro che lo vede impegnato da decenni a livello internazionale”.

Il NUOVOIMAIE è l’Istituto di gestione collettiva dei diritti di proprietà intellettuale degli Artisti Interpreti Esecutori. Fondato e gestito da soli artisti si occupa di riscuotere e distribuire i diritti agli attori, cantanti, doppiatori, musicisti, direttori d’orchestra, derivati dalle utilizzazioni delle loro opere registrate. www.nuovoimaie.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here