Home Uncategorized Francesca Archibugi girerà “Gli sdraiati”

Francesca Archibugi girerà “Gli sdraiati”

 36636-Nove-Giorni-di-Grandi-Interpretazioni-stand-Il-Gioco-del-Lotto-Francesca-Archibugi-Festival-di-Roma-2012-FOTO-di-ALESSIA-DI-IORIO

Un film da “Gli sdraiati”, bestseller internazionale di Michele Serra (edito da Feltrinelli) dedicato al conflitto generazionale: è il progetto annunciato da Indiana Production, che andrà in lavorazione per la fine dell’anno. Francesca Archibugi e Francesco Piccolo stanno lavorando alla sceneggiatura tratta dal libro, che racconta in modo intenso e comico l’impotenza di un padre di fronte al mistero esistenziale del figlio adolescente. La stessa Archibugi curerà la regia.

Un padre e un figlio sono il fulcro di tante storie raccontate nel mondo, dall’Iliade e dall’Odissea in poi. Rapporti eroici, drammatici o buffoneschi: in tutti gli stili si cerca di capire il motore di questo conflitto che manda avanti il mondo, l’alternanza delle generazioni. La vecchia storia sull’accettare di invecchiare, l’accettare di crescere. Nella nebbia, fra le scintille, le urla, le lacrime e le risate. Dentro l’Italia del nostro tempo.

“Gli sdraiati” ha venduto 350 mila copie solo in Italia, è stato tradotto e pubblicato in Germania, Francia, Spagna, Olanda, Polonia e Grecia e uscirà presto in Portogallo e Brasile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here