Home Articoli Premium Cinema omaggia i fratelli Coen e George Clooney

Premium Cinema omaggia i fratelli Coen e George Clooney

37376-monuments-men-george-clooney-con-matt-damon-in-una-scena-del-film

Premium Cinema omaggia il genio registico dei fratelli Coen e quello attoriale di George Clooney il giorno dell’uscita nelle sale del loro ultimo film “Ave, Cesare!” con una maratona di pellicole scritte e dirette dai quattro volte premi Oscar Ethan e Joel Coen o interpretate dal due volte premio Oscar George Clooney.

L’appuntamento è per giovedì 10 marzo su Premium Cinema a partire dalle 18.45.

Alle ore 18.45 va in onda “L’uomo che non c’era” (2001), diretto dai fratelli Coen e interpretato da Billy Bob Thornton, James Gandolfini e una giovane Scarlett Johansson. Premiato con un BAFTA alla miglior fotografia e con un ex aequo per la miglior regia al Festival di Cannes, narra la storia di un insoddisfatto barbiere degli anni Cinquanta.

Alle ore 21.15 tocca a “The Monuments Men” (2014), il film in prima tv assoluta con incassi da record interpretato da un cast d’eccezione che vede tra i tanti George Clooney, Matt Damon, Bill Murray e Cate Blanchett. La pellicola, ambientata durante la seconda guerra mondiale, racconta di come un plotone di storici dell’arte abbia salvato opere preziose sottraendole alla furia devastatrice di Hitler.

Alle ore 23.15 è in programma “Prima ti sposo, poi ti rovino” (2003), la commedia diretta dai fratelli Coen che vede protagonisti George Clooney, Catherine Zeta-Jones, Billy Bob Thornton e Geoffrey Rush. Pellicola graffiante e brillante che racconta la storia d’amore fra un affermato divorzista e la futura ex moglie di un suo cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here