Home Articoli Crowdfunding per il doc biellese “Il Patto della Montagna”

Crowdfunding per il doc biellese “Il Patto della Montagna”

Biella-1940-il-patto-della-montagna-3983

La produzione Jean Vigo Italia srl insieme a VideoAstolfoSullaLuna srl (Biella) e ACTA Associazione Cultura Turismo Ambiente comunicano che per il film “Il Patto della Montagna” (Italia, 2016, in progress), regia Manuele Cecconello e Maurizio Pellegrini, è cominciata una campagna attiva di crowdfunding rivolta alle imprese biellesi e la programmazione delle ultime riprese entro l’estate.

L’obiettivo da raggiungere è 60.000,00 euro. Ogni donatore sarà citato nei credits del film. Le aziende e gli enti saranno presenti con logo o nome e potranno dedurre il 100% di quanto investito.

Qui la campagna web

Dalle passarelle della Fashion Week di Milano alle valli biellesi, ai partigiani che nel ’44 insieme agli imprenditori e agli operai firmano un accordo che diventa storia: la parità di lavoro parità di salario. Un film documentario che racconta come la qualità e la creatività dell’alta moda internazionale nascono a Biella, dove si scrive un pezzo importante della storia di impresa.

Il film è sviluppato con la collaborazione di: MiBACT, Film Commission Torino Piemonte e Regione Piemonte (Piemonte Doc Film Fund – Fondo regionale per il documentario), Anpi, CGIL, Comune di Biella, Atl di Biella, Unione Industriali di Biella, Fondazione Caraccio, Associazione Tessile e Salute, Istituto storico per la Resistenza di Torino, Istituto storico per l Resistenza di Varallo, DocBi Centro di documentazione Biellese.

Per maggiori informazioni: www.ilpattodellamontagna.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here