Home Articoli “Fortapàsc”, “Lea” e “L’attentatuni” su Rai Movie in ricordo delle vittime innocenti...

“Fortapàsc”, “Lea” e “L’attentatuni” su Rai Movie in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

"Fortapasc" regia Marco Risi

Lunedì 21 marzo, in occasione della XXI Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, Rai Movie trasmette alle 21.15 il film tv “Lea”, diretto da Marco Tullio Giordana e interpretato da Vanessa Scalera (Lea) e da Linda Caridi (Denise). Si ispira alla vera storia di Lea Garofalo, la donna che seppe opporsi allo strapotere delle mafie e per questo uccisa e il suo corpo fatto sparire, e di sua figlia Denise, minorenne all’epoca dei fatti, che testimoniò contro il padre, mandante dell’omicidio, che ora vive sotto scorta.

Alle 23.00 andrà in onda il film sulla strage di Capaci, “L’Attentatuni – Il grande attentato” di Claudio Bonivento con Claudio Amendola, Veronica Pivetti, Massimo Popolizio e Tony Sperandeo.

Inoltre, alle 13.15, è in programma la pellicola di Marco Risi “Fortapàsc”, che racconta la storia del giornalista del Mattino, Giancarlo Siani (Libero De Rienzo) ucciso all’età di 26 anni per le sue inchieste sui legami tra camorra e potere politico locale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here