Home Articoli Dal 21 aprile al cinema “Lo stato contro Fritz Bauer”

Dal 21 aprile al cinema “Lo stato contro Fritz Bauer”

Lo-Stato-contro-Fritz-Bauer-7363

 

Arriva nelle sale italiane il prossimo 21 aprile, distribuito da Cinema di Valerio De Paolis, “Lo stato contro Fritz Bauer”, un film nato in Italia e cresciuto in Germania, diretto da Lars Kraume, con protagonista Burghart Klaussner nel ruolo di Fritz Bauer.

“Lo stato contro Fritz Bauer” (The People Vs. Fritz Bauer) è il vincitore del Premio del Pubblico UBS al Festival di Locarno 2015 dove è stato presentato in anteprima mondiale in Piazza Grande.

Germania, 1957. Una cortina di reticenza e omertà è calata sui nazisti che si macchiarono di atroci crimini di guerra. È lo Stato stesso a nascondere il suo terribile passato. Ma il procuratore Fritz Bauer non può accettare che uomini come Eichmann si godano la vita liberi e tranquilli. Per scovarlo attiva ogni possibile mezzo e fa di tutto. Perfino rivolgersi al Mossad israeliano.

Alto tradimento o gesto estremo per scuotere le coscienze e ottenere giustizia? Un personaggio mal digerito, contestato, accusato, dimenticato e finalmente riscoperto come un eroe. La Germania riscopre anche con il cinema la sua storia.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here