Home Articoli Dal 28 aprile su Rai 1 “Non dirlo al mio capo” con...

Dal 28 aprile su Rai 1 “Non dirlo al mio capo” con Vanessa Incontrada

CONDIVIDI

In arrivo su Rai 1 “Non dirlo al mio capo”, serie tv diretta da Giulio Manfredonia con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. Una produzione Lux Vide e Rai Fiction.

NON-DIRLO-AL-MIO-CAPO-3873

Arriva su Rai 1 in prima serata da giovedì 28 aprile “Non dirlo al mio capo”, una nuova serie televisiva diretta da Giulio Manfredonia, con protagonisti Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.

Prodotta da Luca e Matilde Bernabei per Lux Vide con Rai Fiction, la serie in sei puntate andrà in onda su Rai 1 ogni giovedì a partire dal 28 aprile.

Facebook: https://www.facebook.com/NonDirloAlMioCapo/

_______________________________________________________________________

SINOSSI

“Grazie…le faremo sapere”

Era il colloquio numero 34. A questo punto Lisa (Vanessa Incontrada) una cosa l’ha imparata: più del curriculum, dell’aspetto e della prima impressione, vale un requisito assoluto per accedere al mondo del lavoro…niente figli!

E cosi la trentenne Lisa, vedova da 6 mesi, con due figli da mantenere e innumerevoli debiti sulle spalle è costretta a fingersi una giovane in carriera per lavorare come praticante nello Studio Legale del cinico e affascinante avvocato Enrico Vinci (Lino Guanciale).

Mamma sotto copertura di giorno e falsa single incallita di notte, riuscirà Lisa a mantenere il suo segreto e condurre la sua doppia vita senza dimenticare davvero chi è?

“Non dirlo al mio capo” è una commedia brillante e divertente, popolata da una fauna di personaggi esilaranti e universali. Uomini e donne, giovani e anziani, professionisti in carriera e casalinghe indaffarate: le grandi contraddizioni di sempre, le persone che incontriamo nella vita di tutti i giorni, la personificazione di quella strada alternativa che non abbiamo percorso. I personaggi che incontreremo in questa serie sono lo specchio di ognuno di noi, la proiezione di quello che in fondo siamo tutti: esseri umani imperfetti, spesso sdoppiati e comunque sempre in evoluzione.

E c’è solo una possibilità per raccontare tutto questo: farlo in modo nuovo! Per questo la scrittura di “Non dirlo al mio capo” lascia spazio alla libertà creativa, per esprimere al meglio le contraddizioni della vita. La nostra protagonista Lisa si guarda allo specchio e si vede sdoppiata: da una parte attacca Lisa-single, dall’altra si difende Lisa-mamma. Due anime difficili da far convivere! A livello visivo la contraddizione sarà incarnata da due alter ego, opportunamente caratterizzati per rappresentare la duplice natura di Lisa! Ritmo serrato, battute divertenti e momenti di forte tensione drammatica fanno da corredo allo stile narrativo della serie.

_______________________________________________________________________

CAST ARTISTICO

Lisa Marcelli: Vanessa Incontrada

Enrico Vinci: Lino Guanciale

Perla: Chiara Francini

Marta Castelli: Giorgia Surina

Fabrizio Del Corso: Andrea Bosca

Jacopo Forti: Federico Riccardo Rossi

Claudia: Gloria Radulescu

Mia: Ludovica Coscione

Giuseppe: Davide Pugliese

Romeo: Saul Nanni

Cristina: Magdalena Grochowska

Alberto: Fabrizio Rozzi

Giusto Vinci: Massimo De Francovich

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here