Home Articoli “American Crime 2” arriva su TIMvision

“American Crime 2” arriva su TIMvision

LILI TAYLOR, CONNOR JESSUP

“American Crime 2” arriva su TIMvision in anteprima esclusiva per l’Italia, a breve distanza dalla prima messa in onda sul network americano ABC. Dal 7 aprile gli abbonati della tv on demand di TIM potranno vedere la seconda stagione di una delle serie più avvincenti e acclamate dalla critica negli ultimi anni. Dallo scorso ottobre TIMvision ha portato in Italia la prima stagione della serie, disponibile on demand in esclusiva assoluta, visibile in qualsiasi momento e su ogni dispositivo.

Ideata da John Ridley – premio Oscar per la miglior sceneggiatura nel 2014 con il film “12 anni schiavo” – che ha anche scritto e diretto parte degli episodi, “American Crime” è una serie antologica, che presenta per ogni stagione trame e personaggi diversi interpretati dagli stessi attori: tra gli altri Felicity Huffman, Timothy Hutton e Regina King (già premiata con un Emmy nella prima stagione).

Al centro delle storie raccontate ci sono i grandi temi sociali dell’America di oggi, come l’integrazione razziale, i rapporti familiari e l’orientamento sessuale.

Oltre all’Emmy vinto da Regina King come miglior attrice non protagonista in una miniserie, “American Crime” ha vinto un Satellite Award per il miglior cast in una serie tv e due premi NAACP Image (a Regina King e John Ridley per la promozione di un’immagine positiva della comunità di colore). Molte anche le nomination ricevute – nove agli Emmy, tre ai Golden Globes, cinque ai Satellite Awards e tre ai Critics’ Choice – e unanime il consenso della critica: l’aggregatore Rotten Tomatoes riporta che il 95% dei critici negli Stati Uniti ha promosso la prima stagione, percentuale che sale addirittura al 97% per la seconda stagione.

La vicenda, ambientata nel Midwest americano, racconta di Taylor Blaine (Connor Jessup), uno studente di estrazione proletaria che frequenta una scuola privata, che accusa due studenti – Kevin LaCroix ed Eric Tanner, star della squadra di basket del liceo – di averlo drogato, violentato e di aver postato le foto dell’atto sui social network. Il fatto porta alla luce le tensioni sociali della piccola comunità mentre la preside della scuola (Felicity Huffman, tra le protagoniste del cult “Desperate Housewives”) cerca di salvare la reputazione dell’istituto e nella vicenda entra in gioco l’allenatore della squadra di basket (Timothy Hutton, premio Oscar per Gente Comune).

La serie di culto unisce temi importanti con una narrazione perfettamente orchestrata, lasciando un segno profondo negli spettatori. La prima stagione ha fatto il pieno di nomination agli Emmy e ai Golden Globes ed è stata uno dei più grandi successi di critica degli ultimi anni. La seconda serie ha confermato il livello qualitativo della prima conquistando un posto di primo piano tra le serie del 2016.

Con “American Crime 2” TIMvision arricchisce l’offerta della tv on demand con un’altra grande esclusiva di qualità, in anteprima assoluta per l’Italia, continuando a proporre il meglio delle serie tv internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here