Home Articoli “Il sistema” su Rai 1 dal 18 aprile

“Il sistema” su Rai 1 dal 18 aprile

Una serie in 6 puntate con Claudio Gioè, Gabriella Pession, Valeria Bilello, Lino Guanciale, Antonio Gerardi e Thomas Trabacchi. Regia di Carmine Elia.

claudio-gioe-il-sistema-2016

Un sistema di fitti intrecci è alla conquista della città di Roma. Un sistema dove l’alta società e il basso della criminalità da strada sono collegati da un filo: una banda di criminali con radici nell’estrema destra. Una storia di corruzione e violenze, mafie ed ex terroristi, usura e traffico di droga, appalti truccati e riciclaggio di denaro sporco.

Sono i temi che affronta la serie tv “Il sistema”, diretta da Carmine Elia, con Claudio Gioè, Gabriella Pession, Valeria Bilello, Lino Guanciale, Antonio Gerardi e Thomas Trabacchi, in onda su Rai 1 in prima serata da lunedì 18 aprile.

Una coproduzione Rai FictionItalian International Film. Prodotta da Fulvio e Paola Lucisano in collaborazione con Apulia Film Commission.

Una storia di grande attualità per una serie che racconta il lavoro della Guardia di Finanza. Partendo dall’indagine sulla morte del fratello, il maggiore Alessandro Luce in forza al GICO di Roma – reparto scelto della Guardia di Finanza – scopre un articolato sistema di criminalità organizzata che gestisce gli introiti delle cosche ripulendoli dal sangue e dal crimine. Con l’aiuto della sua squadra, Alessandro si impegnerà a scardinare progressivamente il sistema da infiltrato. E per farcela si metterà in gioco completamente.

Una serie in 6 puntate, in onda su Rai 1 da lunedì 18 aprile alle 21.10.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here