Home Articoli Al via su Sky Arte la nuova serie di De.Sign

Al via su Sky Arte la nuova serie di De.Sign

De-Sign-3983

Prende il via stasera, alle 20.00 su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) la nuova serie di De.Sign, la produzione originale che dopo aver raccontato il design nel senso stretto del disegno degli oggetti della quotidianità, dopo aver alzato lo sguardo e cercato i segni della contemporaneità anche nel passato e aver letto la creatività con la chiave degli estremi, esplorerà il fenomeno del collezionismo, notando come ormai gli oggetti di design siano visti e riconosciuti come veri e propri pezzi d’arte.

Si andrà alla scoperta di questo mondo infinito: tra i collezionisti raffinati nelle cui case ci sono i più straordinari pezzi degli anni ’50 dell’inizio del Modernismo a cavallo tra artigianato e industria, e i designer che provano ad immaginare nuovi mondi, nuovi materiali e nuovi modi di vivere.

A seguire, alle 21.00, Sky Arte HD seguirà l’appuntamento più atteso nel mondo del Design: la MilanoDesign week che si svolge fino al 17 aprile. Con gli appuntamenti quotidiani di “De.sign-Fuorisalone 2016”, si andrà nel cuore della design week milanese raccontandone gli eventi, le curiosità e il dietro le quinte.

Inoltre per quest’anno al programma si accompagna anche una sfida online tra i distretti milanesi del design, ideata e realizzata da Melismelis per Sky Arte HD. Nel corso della #Designmatch, che cercherà di rispondere ad alcune domande come, dove trovare i designer più interessanti o quale distretto è più internazionale o dove si trovano le istallazioni più cool, gli utenti saranno chiamati a scegliere ogni giorno attraverso il sito arte.sky.it/designmatch quale fra i sette Design District in gara preferiscono (Brera, Porta Venezia, Sant’Ambrogio, Sarpi Bridge, Tortona e Ventura Lambrate).

Una vera sfida all’ultimo clic che si svolgerà fino al 17 aprile, a conclusione dell’evento. La piattaforma aggiornerà in continuo dieci classifiche diverse, una per ciascuna delle domande poste per poter così decretare i distretti più apprezzati dai visitatori della design week meneghina.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here