Home Articoli Francesca Neri protagonista de “I nostri passi”, film diretto dall’esordiente Mirko Pincelli

Francesca Neri protagonista de “I nostri passi”, film diretto dall’esordiente Mirko Pincelli

i-nostri-passi-francesca-neri-2016

E’ stato presentato in prima assoluta sabato 8 maggio come proiezione speciale di chiusura del 64° Trento Film Festival “I nostri passi”, film diretto dall’esordiente Mirko Pincelli, premiato regista di cortometraggi.

Girato e ambientato tra Londra e il Trentino, il film vede protagonista l’attrice nata a Trento Francesca Neri, insieme a Vincenzo Amato e l’inglese Noel Clarke, già nello Star Trek di J.J. Abrahams, e la collaborazione di nomi prestigiosi come quello del direttore della fotografia Fabio Cianchetti, alla macchina da presa per gli ultimi film di Bernardo Bertolucci, e della montatrice Esmeralda Calabria, che ha vinto con Nanni Moretti la Palma d’Oro a Cannes per “La stanza del figlio”.

Il film è prodotto da The habit of beauty film (UK) e Orisa Produzioni (IT), in collaborazione con Trentino Film Commission e Rai Cinema, con il supporto del MiBACT.

Il film è stato girato nella primavera del 2015 tra una Londra più socialmente divisa che mai e il Trentino.

 _______________________________________________________________________

Sinossi

Ernesto – un fotografo di successo – e la sua compagna Elena – gallerista – vivono in Inghilterra e decidono di tornare in Italia per trascorrere una vacanza. Sulle montagne del Trentino hanno un terribile incidente che sconvolgerà le loro vite per sempre. È l’inizio di un percorso intimo e doloroso, diverso per ognuno dei due. Finché, alla vigilia della mostra che dovrebbe riunire Ernesto a Elena dopo tre anni di silenzio, qualcosa di inaspettato li spinge a tornare nella loro terra, dove ancora vivono le famiglie, nel tentativo di ricostruire i legami con il passato e con la propria identità.

_______________________________________________________________________

Mirko Pincelli

Regista di documentari e lungometraggi, si è formato come fotografo e reporter. Ha fondato insieme a Enrico Tessarin la società di produzione Pinch Media. Ha diretto due documentari, “Uspomene 677” e “Io e le mie parole”. Ha inoltre diretto numerosi cortometraggi, pubblicità, serie web e video musicali.

_______________________________________________________________________ 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here