Home Articoli Univideo si affida a QMI/Stardust per la comunicazione

Univideo si affida a QMI/Stardust per la comunicazione

Univideo-Logo-2982

Univideo, l’Unione Italiana Editoria Audiovisiva Media Digitali e Online, si affida al team di QMI per implementare la strategia di comunicazione.

Dopo aver rilanciato in questi giorni il sito rinnovato www.univideo.org, la società presieduta da Lorenzo Ardicini decide di affidarsi all’agenzia QMI per ampliare il suo raggio d’azione con l’obiettivo di essere non solo punto di riferimento dell’home entertainment in Italia per gli addetti ai lavori ma anche per il grande pubblico.

All’attività di ufficio stampa e promozione eventi si affiancherà un piano di online marketing sviluppato da QMI Interactive, la divisione digital del gruppo QMI, che includerà la progettazione, realizzazione e la diffusione di contenuti e applicativi di social media marketing, interactive adv, media partnership e digital PR. Tutte iniziative collegate al network Startdust by QMI.

Univideo è l’associazione di categoria che rappresenta gli Editori Audiovisivi su media digitali (DVD, Blu-ray) e online (piattaforme VOD). Attualmente le imprese che aderiscono all’Associazione sono 37 e rappresentano circa il 95% dell’intero comparto audiovisivo in Italia; un mercato da 367.500.000 euro in termini di spesa delle famiglie italiane in home entertainment (dato GfK 2015).

L’Associazione, fondata nel 1984, si occupa della tutela e della promozione degli interessi collettivi dell’home entertainment, svolgendo sia attività di servizio per i propri associati che di rappresentanza delle categorie del settore nei confronti dell’esterno: Governo, Parlamento, Media, Confederazioni Industriali e distributive, Pubbliche Amministrazioni.

www.qmi.it / www.stardust.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here