Home Articoli Sky Arte HD, il 17 maggio Maratona Artists in Love con la...

Sky Arte HD, il 17 maggio Maratona Artists in Love con la regia di Messina, Mollo e Granato

Una serata che racconta, ancora una volta, le più belle, emozionanti e intense storie d’amore tra pittori, musicisti, artisti e le loro muse. In onda il 17 maggio su Sky Arte HD.

 Artists-In-Love-2016-11

Martedì 17 maggio alle 21.10 Sky Arte HD (canali 120 e 400) presenta Maratona Artists in Love, riproponendo tutti gli episodi della serie che ha raccontato le storie d’amore più romantiche, originali, appassionate, tormentate e anticonvenzionali tra pittori, musicisti, cantanti, ballerini e le loro muse. Con la guida della star di fama internazionale, Samantha Morton, ogni episodio sarà un viaggio attraverso i luoghi in cui sono nati e hanno vissuto e che hanno fatto da sfondo al loro amore. Le sconfitte, i successi e l’amore spesso travagliato saranno raccontati anche grazie a materiali di repertorio, inediti o privati, foto e filmati originali. Il programma è diretto da Piero Messina, Fabio Mollo e Luca Granato e arricchito con interviste ad esperti e storici.

In una mescolanza di emozioni forti e a volte contrastanti, Artists in Love si è focalizzata su coppie come Picasso e Dora Maar, Arthur Miller e Marylin Monroe, Richard Wagner e Cosima Liszt D’Agoult, Johnny Cash e June Carter, Salvador Dalì e Gala, Frida Kahlo e Diego Rivera, Maria Callas e Aristotele Onassis, Rudolf Nureyev ed Erik Bruhn, Federico Fellini e Giulietta Masina.

La serata prenderà il via alle 21.10 con Frida Kahlo e Diego Rivera, a seguire, alle 22.00 Marilyn Monroe e Arthur Miller, alle 22.50 Rudolf Nureyev e Eric Bruhn, 23.40 Maria Callas e Aristotele Onassis, 00.30 Dalì-Gala, 01.20 Picasso e Dora, 02.10 Federico Fellini e Giuletta Masina, 03.00 Cash-Carter, 03.50 Amedeo Modigliani e Jeanne Hebuterne, per concludersi alle 04.40 con Richard Wagner e Cosima Liszt.

Artists in Love è una produzione Sky Arts Production Hub, centro d’eccellenza europeo per la realizzazione di programmi sull’arte distribuiti a livello internazionale in tutti i Paesi in cui opera Sky, per una platea potenziale di 21 milioni di famiglie abbonate.

Sky Arts Production Hub è focalizzato sulla produzione di eventi paneuropei rivolti a tutti i territori in cui opera Sky e che andranno ad aggiungersi a quelli commissionati e prodotti in ciascun paese. Rappresenta uno dei primi grandi progetti sviluppati dalla nuova Sky ed è una prova tangibile dell’opportunità di lanciare nuovi servizi a una platea più vasta di clienti. Grazie all’integrazione, le tre Sky europee hanno messo a fattor comune le proprie forze e le proprie competenze per rafforzare la leadership di Sky nel campo dei contenuti e accelerare l’innovazione in tutti i mercati in cui opera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here