Home Articoli “Un’estate in Provenza” al Cinema Mexico in versione sottotitolata per non udenti

“Un’estate in Provenza” al Cinema Mexico in versione sottotitolata per non udenti

Jean-Reno-con-Lukas-Pelissier-Un-Estate-in-provenza-8764

Mercoledì 18 maggio lo spettacolo delle ore 19.30 di “Un’estate in Provenza”, attualmente in esclusiva al Cinema Mexico, in via Savona 57 a Milano, sarà in versione sottotitolata per i non udenti.

Un film diretto da Rose Bosch con Jean Reno, Anna Galiena, Chloé Jouannet, Hugo Dessioux, Aure Atika, Lukas Pelissier.

Sinossi. Nella campagna provenzale accarezzata dal maestrale giungono in vacanza dai nonni Léa, Adrien e il fratellino Théo, sordo dalla nascita. Non è la vacanza dei loro sogni e in meno di ventiquattro ore è scontro generazionale con il nonno Paul, un olivicoltore rigido e burbero che non hanno mai conosciuto a causa di un vecchio conflitto familiare con la madre. Ben presto, però, il passato tempestoso di Paul si riaffaccia e i trasgressivi anni Settanta fanno ritorno sullo sfondo incantevole della Provenza mettendo in luce il suo lato più umano e affettuoso. Ecco che le differenze tra la vita di città e di campagna si annullano e le due generazioni possono finalmente incontrarsi dando vita a una vacanza indimenticabile.

Rose Bosch, regista di “Vento di primavera”, con “Un’estate in Provenza” è al suo terzo lungometraggio. Il film pone particolare attenzione alla tematica del confronto tra generazioni e ai rapporti familiari, nonché alla questione delle differenze (uno dei bambini protagonisti è sordo dalla nascita); si tratta di un lavoro originale sia dal punto di vista stilistico sia per quanto riguarda l’attenzione a tematiche complesse, sapientemente inserite nella cornice di una commedia divertente e di qualità.

Presentato con successo alle Giornate del cinema d’autore di Mantova, “Un’estate in Provenza” è stato sottotitolato per non udenti da Nomad Film Distribution, società indipendente fondata da Lydia Genchi nel 2009. Distributore e produttore di film, documentari e serie tv di qualità, rivolto alla scena cinematografica internazionale, Nomad Film Distribution dà la precedenza al cinema di qualità, con un occhio attento alla commedia intelligente e sofisticata e ai prodotti in grado di divertire, ma allo stesso tempo di affrontare temi sociali, con una particolare attenzione rivolta all’universo del cinema francese indipendente.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here