Home Articoli “La sposa bambina” raddoppia le sale

“La sposa bambina” raddoppia le sale

La-Sposa-Bambina-3983

“La sposa bambina” raddoppia. Visto il successo riscontrato nella prima settimana di programmazione nei cinema italiani, Barter Entertainment, prima distribuzione a portare la pellicola nei cinema, ha deciso di aumentare il numero delle sale in cui viene programmata, raddoppiando così la programmazione.

“La sposa bambina – Mi chiamo Nojoom ho 10 anni e voglio il divorzio” è vincitore del Premio come Miglior Film al Festival International du Film de Dubai 2014 e di una sfilza di riconoscimenti internazionali, ed è diretto da Khadija Al-Salami, prima donna yemenita a diventare regista e produttrice.

La pellicola – sposata in toto da Amnesty International – punta il dito sulla crudele pratica del matrimonio tra bambine e uomini adulti attraverso la storia di Nojoom, una bambina yemenita che riesce a fuggire dal suo sposo aguzzino, ottenendo il divorzio all’età di 10 anni.

Basato su una storia vera, raccontata nel libro “I am Nojood, age 10 and divorced” di Nojoud Ali e della giornalista Delphine Minoui (edito in Italia da Piemme), il film è fortemente autobiografico poiché ripercorre il vissuto della stessa regista.

Grazie all’accoglienza del film e della sua importante tematica da parte del pubblico italiano, la distribuzione ha potuto allargare la programmazione, riuscendo addirittura a raddoppiarla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here