Home Articoli Masterclass to Producers a Roma, in collaborazione con Fabrique du Cinéma

Masterclass to Producers a Roma, in collaborazione con Fabrique du Cinéma

Masterclass-to-Producers-2982

Per presentare un progetto cinematografico oggi si ricorre al pitch, ovvero a un incontro di pochi minuti fra chi crea e chi realizza, chi vende e chi compra. Ma come si può comprimere la complessità di una visione artistica nelle strettoie di una sintesi senza danneggiarla? O, al contrario, come si può sfruttare la sfida della brevità per consolidare la propria idea?

Per rispondere a queste domande AGPCI, in mediapartnership con Fabrique du Cinéma, propone:

LA SFIDA DEL PITCH
UNA MASTERCLASS TO PRODUCERS
Rivolta a tutte le figure professionali del settore cinematografico e televisivo
24-25-26 maggio
dalle 9.30 alle 18.30
LUISS Business School – School of Management
Viale Pola 12, Roma

Nel corso dei tre giorni, con l’aiuto di esperti docenti e professionisti di cinema come Matteo Garrone, Matteo Rovere, Gabriele Mainetti, Beatrice Kruger, Lino Damiani, Marina Marzotto, Giuseppe Squillaci, Massimo Galimberti, Sara Manini, Daniele Moretti, verrà preso in esame ogni aspetto della composizione di un progetto, dalla stesura dei testi all’identità visiva e alle tecniche di comunicazione del pitch vero e proprio.

Tutti gli iscritti avranno inoltre l’opportunità di presentare i loro progetti nel futuro Market AGPCI e avranno un accesso riservato al Vip Corner AGPCI durante la prossima festa di Fabrique du Cinéma, un privé esclusivo riservato ad accreditati e produttori AGPCI.

INFO E ISCRIZIONI
http://www.agpci.eu/masterclass-to-producers/

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here