Lunedì 23 maggio “E’ arrivata la felicità”, la serie rivelazione di questa stagione televisiva prodotta da Publispei in coproduzione con Rai Fiction per Rai 1, sarà protagonista di due eventi: il DMA (Diversity Media Awards) a Milano e il Premio Simpatia a Roma.
“E’ arrivata la felicità” si è distinta per il suo rispettoso e corretto trattamento delle tematiche LGBT e per questo motivo è in concorso ai Diversity Media Awards come Migliore Serie Televisiva Italiana. Lunedì 23 maggio la produttrice Verdiana Bixio insieme a due degli autori della serie Ivan Cotroneo e Monica Rametta e Federica Felice, nuova responsabile editoriale della Publispei, parteciperanno a Milano presso l’Unicredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti alla serata charity degli Oscar italiani dedicati ai media sul tema LGBT. A Roma alle ore 18.00 dello stesso giorno nella Sala della Protomoteca in Campidoglio avrà luogo il Premio Simpatia 2016 – Roma Campidoglio e Ninetto Davoli e Giulia Bevilacqua verranno premiati per il loro impegno, energia e la loro travolgente simpatia nella serie.
La serie, osannata dalla critica e dallo stesso direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto, è diretta da Riccardo Milani e Francesco Vicario. “E’ arrivata la Felicità” è stata realizzata da Verdiana Bixio per Publispei in coproduzione con Rai Fiction ed è firmata Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta. A febbraio 2017 inizieranno le riprese della seconda stagione che vedrà sempre come protagonisti Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando (Claudio Santamaria). Nel cast, tra gli altri, anche Alessandro Roja, Lunetta Savino, Edwige Fenech, Massimo Wertmuller e l’attrice rivelazione della serie Simona Tabasco.