Home Articoli In sala arriva Iggy Pop

In sala arriva Iggy Pop

Iggy-Pop-Carousel

Ottanta minuti di grande musica per celebrare 40 anni di punk. Il concerto di Iggy Pop a Basilea sarà un appuntamento planetario nelle migliori sale cinematografiche degli Stati Uniti e d’Europa. In Italia, sarà The Space Cinema a programmare il 26 maggio l’eccezionale proposta di Rising Alternative. Media partner Virgin Radio.

La mitica “I wanna be your dog”. Ma anche “Lust for life”, scritta con David Bowie e divenuta famosa in tutto il mondo. “The passenger”, uno dei miti del gruppo Punk. James Newell Osterberg – Iggy Pop – è il fondatore degli Stooges.

Nel 1967, mentre assisteva a un concerto dei Doors, Pop fu affascinato dagli atteggiamenti estremi della band di Jim Morrison e negli anni successivi gli Stooges provocarono il pubblico senza soste. Decisivo l’incontro con David Bowie nel 1971. Composero insieme, tralasciando per una volta le follie sul palco.

Iggy (iguana) Pop ha recitato in diversi film, ma è ricordato soprattutto per la sua partecipazione al videogioco “SuperMario” come “Iggy Koopa”. Imperdibile il suo cammeo ne “Il colore dei soldi” con Paul Newman e Tom Cruise.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here