Home Articoli Valeria Marini torna sul set, protagonista del corto di Fragasso

Valeria Marini torna sul set, protagonista del corto di Fragasso

Valeria-Marini-ciak-LULTIMO-APPLAUSO-2016

Valeria Marini torna al suo primo amore, il cinema, e lo fa con un cortometraggio diretto dal regista Claudio Fragasso, “L’ultimo applauso”. Il suo è un personaggio che le assomiglia inizialmente, ma che si trasformerà dopo l’incontro con un “angelo custode”, portandolo ad una profonda riflessione, che le cambierà la visione della vita.

“E lo scopo di questo film – spiega il regista – è infatti ‘semplicemente’ questo: indurre lo spettatore a porsi delle domande, sulla propria vita, sui propri scopi, sul perché di determinate nostre credenze e convinzioni, sul nostro rapporto con gli altri; cercare di farci capire che noi non siamo migliori di chi ci sta di fronte, né tantomeno inferiori, ‘semplicemente’, evolutivamente diversi, ma che in ognuno di questi individui, anche quello apparentemente più reietto, può nascondersi un maestro una guida o magari viceversa lo saremo noi per lui, magari siamo incaricati di consegnarli un messaggio che da solo non riuscirebbe a comprendere”.

Il corto, realizzato con il contributo del Nuovo Imaie, è prodotto da Valeria Marini, Azteca Produzioni Cinematografiche srl in coproduzione con Saturnia Pictures. Produttore esecutivo: Giuseppe Milazzo Andreani.

Nel cast, oltre a Valeria Marini, anche Lucia Batassa e Aurora Messina.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here