Home Articoli “Il sogno di Armando”, il corto di Luca Miniero vince il Premio...

“Il sogno di Armando”, il corto di Luca Miniero vince il Premio You Impresa 2016

IL-SOGNO-DI-ARMANDO-2982

“Il sogno di Armando”, cortometraggio firmato da Luca Miniero (regista del film “Benvenuti al Sud”), realizzato per promuovere il Brand di Pasta “Grano Armando”, ha vinto il Premio “You Impresa 2016” assegnato dalla Camera di Commercio di Milano ai migliori video aziendali trasmessi in rete, come nuovi strumenti di comunicazione. Il pastificio De Matteis, titolare del marchio “Grano Armando”, ha ritirato il premio ieri, domenica 19 giugno, al Teatro La Scala di Milano in occasione della cerimonia “Milano Produttiva”.

Il cortometraggio “Il sogno di Armando”, è una storia ricca di emozioni e d’ironia che racconta della bellezza del mondo agricolo e dell’amore per la propria terra. Girato tra le immense distese di grano duro al confine tra l’Irpinia e la Puglia, tutto il cortometraggio gioca con il tempo che passa in un’atmosfera sospesa che sostiene il sogno del protagonista, Armando per l’appunto.

Voglia, talento, passione: questi sono gli ingredienti di quello che, lo stesso Luca Miniero, ha definito “un piccolo film”: “Ho raccontato la storia di un imprenditore molto coraggioso, di cui mi ha colpito l’entusiasmo, l’ossessione e la sua voglia di fare impresa. Finalmente la pubblicità esce dalla pubblicità, i linguaggi si mischiano e sempre di più credo che soprattutto in internet bisogna immaginare che la pubblicità si mimetizzi, si mescoli, si contamini per conquistare, prima di tutto, non per vendere e basta”, ha commentato il regista napoletano dopo aver realizzato il cortometraggio.

Il Pastificio De Matteis rende omaggio così, alla genuinità del mondo agricolo, valori racchiusi dalla Pasta di Armando, per ricordare che la cultura, le tradizioni e la terra rimangono le nostre prime, insostituibili risorse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here