Home Articoli Addio a Bud Spencer, il gigante buono del cinema italiano

Addio a Bud Spencer, il gigante buono del cinema italiano

bud-spencer-9494

Roma, 27 Giugno 2016 – E’ morto a Roma l’attore Bud Spencer alias Carlo Pedersoli. Aveva 86 anni. Lo annuncia all’ANSA il figlio Giuseppe Pedersoli: “Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata ‘grazie’ “.

Nato a Napoli il 31 Ottobre 1929, Bud Spencer è noto al grande pubblico per gli spaghetti western degli anni ’70: in coppia con Terence Hill ha conquistato generazioni di ragazzini innamorati dei due scanzonati protagonisti di “Lo chiamavano Trinità”. Ma Pedersoli è stato protagonista di una carriera lunga e poliedrica in cui c’è stato spazio per il thriller (“Quattro mosche di velluto grigio” di Dario Argento), per il cinema d’autore con Ermanno Olmi e persino per il dramma di denuncia civile (“Torino nera” di Carlo Lizzani).

Bud Spencer e Terence Hill hanno scritto momenti diversi e importanti di alcune tra le stagioni più felici della produzione italiana: dagli spaghetti western (ben 17 titoli) all’avventura comica, alle produzioni internazionali di intrattenimento.

Bud Spencer, nome d’arte di Carlo Pedersoli
Napoli, 31 Ottobre 1929 – Roma, 27 Giugno 2016

bud_spencer

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here