Home Articoli Concluse le riprese di “Erma” di Luciano Toriello, protagonista H.e.r.

Concluse le riprese di “Erma” di Luciano Toriello, protagonista H.e.r.

Isola-di-San-Nicola-Tremiti-Compagnia-Eleina-D.

Si sono concluse giovedì 23 giugno le riprese per la docufiction “Erma” del regista Luciano Toriello, puntata 5 della serie web del Progetto Memoria 2016, prodotto da Apulia Film Commission, per la produzione esecutiva dello stesso Toriello.

La quasi totalità delle riprese, la cui fotografia porta la firma di Luca La Vopa, ha avuto luogo tra il 7 e il 10 giugno tra le Isole di San Nicola e Capraia – Comune di Isole Tremiti – sfruttando lo straordinario potenziale architettonico, paesaggistico ed archeologico delle location individuate dalla produzione. La scena finale del film è stata invece girata nella giornata del 23 giugno all’interno delle Grotte di Castellana, per l’occasione inusuale sfondo di una performance di musica, canto e danza grazie alla presenza in scena, insieme alla protagonista H.e.r. della Compagnia Eleina D.

La docufiction, da un trattamento di Annalisa Mentana, ripercorrerà, in una commistione di visioni oniriche e scene del reale, il personale percorso artistico e di vita di Erma Pia Castriotta – in arte H.e.r. – violinista e performer, nonché prima artista in Italia ad aver compiuto un percorso completo di transizione di genere sessuale.

L’uscita ufficiale di “Erma” è prevista per l’autunno 2016.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here