Home Articoli Torino Short Film Market, nuova call per cortometraggi al 30 settembre 2016

Torino Short Film Market, nuova call per cortometraggi al 30 settembre 2016

centro-del-corto-it-3993

Il Centro Nazionale del Cortometraggio presenta il primo Torino Short Film Market, organizzato grazie alla collaborazione del Torino Film Festival e del supporto della Film Commission Torino Piemonte, che avrà luogo a Torino dal 18 al 20 novembre 2016.

Durante questi tre giorni del primo weekend del Torino Film Festival, il Centro Nazionale del Cortometraggio metterà a disposizione dei professionali accreditati uno spazio video library per scoprire una selezione di cortometraggi contemporanei e internazionali curata da Enrico Vannucci e Massimo Nardulli.

Due call interessanti:

Oltrecorto: una call per progetti di lungometraggi, serie tv, digital e gaming che siano l’evoluzione di un cortometraggio già realizzato. I corti e i progetti verranno presentati, nel corso di un pitch, a una platea di produttori e broadcaster alla ricerca di talenti con il fine di costruire un ponte tra il mondo del corto e quello della produzione. La call è aperta a registi e sceneggiatori di qualunque età e paese che abbiano realizzato un cortometraggio e che vogliano farlo evolvere in un lungometraggio, in una serie tv o digital o in un game. Il Torino Short Film Market si farà carico dei viaggi e delle ospitalità (due notti) di un solo rappresentante per ogni singolo progetto.

Distribuzione: una presentazione di cataloghi di cortometraggi da parte di distributori a potenziali buyers televisivi internazionali sotto forma di pitch. La call è aperta a distributori, di qualunque paese, che dispongano di un catalogo – nazionale o internazionale – di cortometraggi fino a 30’ da presentare a potenziali buyers televisivi e web. Il Torino Short Film Market si farà carico dell’ospitalità (due notti) di un solo rappresentante di ogni singola casa di distribuzione. Non è previsto rimborso per i viaggi dei distributori.

La deadline per la consegna dei lavori e dei progetti è venerdì 30 settembre 2016.

Per maggiori informazioni:
promozione@centrodelcorto.it

www.centrodelcorto.it

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here