Home Articoli “The Affair” in anteprima su Sky Atlantic dal 7 settembre

“The Affair” in anteprima su Sky Atlantic dal 7 settembre

THE-AFFAIR-3874

E’ la serie che ha rivoluzionato la struttura narrativa del racconto televisivo. Vincitrice di 3 Golden Globe, passionale, intrigante, misteriosa, con un cast stellare, arriva finalmente in Italia in anteprima su Sky Atlantic, “The Affair – Una relazione pericolosa”, in prima tv dal 7 settembre, ogni mercoledì alle 21.15.

Ideata da Sarah Treem e Hagai Levi, già noti per “In Treatment”, la serie si è imposta all’attenzione del pubblico internazionale per l’alto livello di produzione, la regia ricercata e ambiziosa, gli attori straordinari. Ma soprattutto per la struttura narrativa, spezzata in due sulla base dei punti di vista e dei resoconti dei due amanti, che offrono visioni diverse sugli stessi accadimenti: un omicidio, avvenuto ai tempi della loro relazione, che funge da sottotrama thriller.

Il cast è composto da Ruth Wilson, Golden Globe 2015 come migliore attrice protagonista; Maura Tierney (l’infermiera Abby Lockhart in “E.R. Medici in prima linea”), Golden Globe 2016 come migliore attrice non protagonista; Joshua Jackson (Pacey Witter in “Dawson’s Creek”); Dominic West (“The Wire”, “Chicago”, “Mona Lisa Smile”, “The Forgotten”). Tutti riescono nella non facile impresa di interpretare quasi due personaggi diversi nelle due versioni della storia che di volta in volta vengono raccontate. “The Affair” si è inoltre aggiudicata il Golden Globe come miglior serie drammatica nel 2015. La scrittura eccellente mescola ingredienti distanti tra loro: vita familiare, relazione amorosa, i due punti di vista, la componente thriller.

La serie è ambientata negli Hamptons, a Long Island, il luogo dove i ricchi newyorkesi trascorrono i propri weekend e le vacanze. Lo sfondo ideale, il luogo dove è ambientato il “Grande Gatsby” di Scott Fitzgerald, per trasmettere il senso di libertà e trasgressione tipico di una vacanza, ma anche la precarietà, come se non potesse esserci una vita vera ma solo una sua deviazione momentanea.

LA TRAMA. NoahSolloway (Dominic West) e Alison Lockhart (Ruth Wilson) instaurano una relazione extraconiugale dopo essersi incontrati nella località turistica di Montauk, negli Hamptons. Noah è un insegnante di New York che ha pubblicato un romanzo, e sta cercando di scrivere un secondo libro. È felicemente sposato con quattro figli, ma risente del carisma del ricco suocero, scrittore di successo. Alison è una giovane cameriera nativa di Montauk che sta cercando di tenere in piedi la sua vita e il suo matrimonio dopo la tragica morte del figlio. I risvolti e le conseguenze psicologiche della storia tra Noah e Alison vengono raccontati da due punti di vista differenti, quello maschile e quello femminile, durante un interrogatorio per scoprire l’autore di un omicidio avvenuto proprio negli anni del loro amore.

“The Affair – Una relazione pericolosa” dal 7 settembre il mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic HD.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here