Home Articoli TIMmusic: Fedez e J-Ax in testa, Top 20 dei brani italiani più...

TIMmusic: Fedez e J-Ax in testa, Top 20 dei brani italiani più ascoltati del primo semestre 2016

vorrei-ma-non-posto-fedex-jax-musica-111300

Medaglia d’oro a Fedez e J-Ax per “Vorrei ma non posto”, è loro il brano più ascoltato nei primi sei mesi del 2016 sull’app di TIMmusic, la piattaforma di musica digitale di TIM. Nonostante l’uscita recente del brano, il duo spodesta tutti e si lascia alle spalle “No Hero” di Elisa e “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni, rispettivamente in seconda e terza posizione.

I dati degli ascolti rilevati su TIMmusic, premiano gli artisti – partecipanti, vincitori o giudici – provenienti dagli show televisivi alla ricerca di talenti musicali. Si ritrovano così in classifica sia i cantanti più amati dagli ascoltatori come Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin, Alessio Bernabei e Lorenzo Fragola che i giudici della tv italiana da Fedez a Elisa, da Mika a J-Ax.

Tra gli artisti più ascoltati nella classifica del primo semestre 2016 di TIMmusic Fedez, oltre al primo posto con J-Ax, compare anche con Mika al 14esimo con “Beautiful Disaster”, e al 16esimo con “21 grammi”; Marco Mengoni doppia la classifica in terza posizione con “Ti ho voluto bene veramente” e in ottava con “Parole in circolo”; idem Giusy Ferreri (“Roma – Bangkok” con Baby K e “Volevo te”), Alessandra Amoroso (“Comunque andare” e “Stupendo fino a qui”) e J-Ax (“Vorrei ma non posto” con Fedez e “Intro” feat. Bianca Aztei).

Intanto la classifica settimanale di TIMmusic vede ancora in vetta “Andiamo a comandare” di Fabio Rovazzi, il brano rivelazione di questa estate, seguito dalla coppia Fedez/J-Ax con “Vorrei ma non posto” e dallo spagnolo Alvaro Soler con il contagioso pezzo latin-pop “Sofia”.

_______________________________________________________________________

Ecco la Top 20 completa degli artisti italiani più ascoltati del primo semestre 2016 sull’app di TIMmusic:

1. Fedez e J-Ax con “Vorrei ma non posto”
2. Elisa con “No Hero”
3. Marco Mengoni con “Ti ho voluto bene veramente”
4. Alessandra Amoroso con “Comunque andare”
5. Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione”
6. Baby K feat. Giusy Ferreri con “Roma – Bangkok”
7. Rocco Hunt con “Wake Up”
8. Marco Mengoni con “Parole in circolo”
9. Clementino con “Quando sono lontano”
10. Alessio Barnabei con “Noi siamo infinito”
11. Lorenzo Frangola con “Infinite volte”
12. Giusy Ferreri con “Volevo te”
13. Laura Pausini con “Simili”
14. Mika e Fedez con “Beautiful Disaster”
15. Francesco Gabbani con “Amen”
16. Fedez con “21 grammi”
17. Fabio Rovazzi con “Andiamo a comandare”
18. Stadio con “Un giorno mi dirai”
19. Alessandra Amoroso con “Stupendo fino a qui”
20. J-Ax feat. Bianca Aztei con “Intro”

_______________________________________________________________________

TIMmusic è la piattaforma TIM dedicata alla musica in streaming che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l’ascolto è incluso nel costo dell’abbonamento. L’App TIMmusic è disponibile su tutti gli Application Store. Il servizio TIMmusic è incluso nell’offerta TIM Young & Music dedicata agli under 30.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here