Home Articoli “Selezione Artificiale”, il primo corto di fantascienza della Symbols Pictures Entertainment

“Selezione Artificiale”, il primo corto di fantascienza della Symbols Pictures Entertainment

SELEZIONE-ARTIFICIALE-38763

E’ online “Selezione Artificiale”, il primo cortometraggio di fantascienza della Symbols Pictures Entertainment, con protagonisti Massimo Poggio e Daniela Tusa.

La produzione – realizzata con il patrocinio del comune di Alessandria – vede la regia di Fabio Fossati (titolare di Symbols Pictures Entertainment) su sceneggiatura di Giovanni Gualdoni (editor presso la Sergio Bonelli Editore – qui al suo esordio nel cinema – e sceneggiatore per Dylan Dog, Nathan Never, Le Storie, Martin Mystère). Co-produttore e aiuto regista è Daniele Lince. Le musiche – originali – sono del compositore Mirko Barbesino.

“Si tratta di un lavoro che ha richiesto tanta passione e un grande impegno ideativo e organizzativo – spiega la produzione – e che speriamo possa riscuotere l’interesse degli appassionanti di fantascienza e non solo, dato che si tratta anche di un opera di denuncia sociale”.

Le vite di Leonardo (Massimo Poggio) e Sofia (Daniela Tusa) vengono stravolte da due avvenimenti improvvisi: lui è stato licenziato, lei è rimasta incinta. In un mondo in cui avere una sicurezza economica non è per nulla facile, l’essere umano lotta per la propria esistenza ancora prima di nascere e Leonardo e Sofia si renderanno conto molto presto che verrà loro imposta una sola scelta. Alla coppia resterà solamente da decidere se accettarla o meno. Dopotutto, in un mondo senza futuro, conta solo il presente.

Nel cast: Massimo Poggio, Daniela Tusa, Carlotta Zucchetto, Christian Bellomo, Lodovica Reggio, Paola Ceria, Federica Cassolo, Alberto Basaluzzo, Francesco Parise.

Link Vimeo: https://vimeo.com/179548412

Facebook: https://www.facebook.com/Selezione.Artificiale/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here