Home Articoli Ciak, si gira! “Poveri ma ricchi”, il nuovo film di Brizzi con...

Ciak, si gira! “Poveri ma ricchi”, il nuovo film di Brizzi con De Sica e Brignano

Al via le riprese del nuovo film di Natale diretto da Fausto Brizzi. Protagonista l’inedita coppia comica Christian De Sica ed Enrico Brignano. Nel cast anche Lucia Ocone, Lodovica Comello e Anna Mazzamauro. Prodotto da Wildside e Warner Bros.

 577575-fausto-brizzi-com-e-bello-far-l-amore

Roma, 22 Agosto 2016 – Partono oggi a Roma le riprese di “Poveri ma ricchi”, il nuovo film di Fausto Brizzi. Protagonista l’inedita coppia comica Christian De Sica ed Enrico Brignano. Accanto a loro, Lucia OconeLodovica Comello, con la partecipazione di Anna Mazzamauro nel ruolo dell’irresistibile nonna. Le riprese si svolgeranno per 8 settimane tra Roma e Milano.

“Poveri ma ricchi” è scritto da Fausto Brizzi e Marco Martani. La fotografia del film è di Marcello Montarsi, il montaggio è di Luciana Pandolfelli, la scenografia è di Stilde Ambruzzi e Roberta Amodio, i costumi di Mariano Tufano.

Prodotto da Wildside e Warner Bros. Entertainment Italia, il film sarà distribuito nel periodo di Natale, dal 15 Dicembre 2016, da Warner Bros. Pictures.

_______________________________________________________________________

SINOSSI

I Tucci sono una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi idiota per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie tv.

Un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato: i Tucci vincono CENTO MILIONI di euro. Sull’onda dell’emozione decidono di mantenere segreta la vincita, ma, come spesso succede in questi casi, una parola di troppo scappa dalla bocca del capofamiglia e ai Tucci rimane soltanto una soluzione, prima di essere perseguitati da sedicenti amici e conoscenti: scappare. Nel bel mezzo della notte fanno le valigie e partono. Destinazione: MILANO. La città che la signora Tucci sognava da ragazza prima di sposarsi.

Una volta arrivati e preso possesso della loro nuova vita da miliardari, i Tucci si rendono conto che i tempi sono cambiati; i ricchi di oggi non sono più come quelli di una volta. Oggi sono tutti low profile, mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma, vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche. Essere ricchi, oggi, è diventata una gran scocciatura. E questa scoperta renderà le cose molto diverse da come i Tucci se le aspettavano.

_______________________________________________________________________ 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here