Home Articoli Debutta su Rai 1 “Donne”, 10 figure femminili viste con gli occhi...

Debutta su Rai 1 “Donne”, 10 figure femminili viste con gli occhi di Andrea Camilleri

DONNE-3983

Debutto questa sera, martedì 30 agosto, alle 20.30 su Rai 1, per il nuovo progetto tv/web di Rai Fiction, tratto dall’omonima raccolta di racconti “Donne” di Andrea Camilleri, edita da Rizzoli, che ruota attorno a dieci figure femminili e rappresenta un viaggio alla scoperta della seduzione, del sesso e di quel formidabile e irrisolvibile enigma che è l’universo delle donne.

Gli episodi raccontano incontri ed esperienze personali di Camilleri e l’innovativo format da 10 minuti mira a mantenere, anche nella trasposizione televisiva, la leggerezza e la potenza del racconto breve, oltre che a rappresentare l’essenza di ognuna delle donne descritte. Si tratta di un progetto modulare, sfruttabile in varie piattaforme, che coniuga la consistenza e la qualità letteraria con un linguaggio moderno e cross-mediale.

Il primo “ritratto” è dedicato a Nunzia, interpretata da Alice Canzonieri, una giovane donna selvatica, bellissima e vitale conosciuta da Andrea all’età di dodici anni durante le vacanze estive dai nonni. Andrea è affascinato da quella strana ragazza e resta turbato quando la sorprende fra le braccia di un uomo. La loro amicizia prosegue, ma la ragazza, all’improvviso, scompare.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here