Home Articoli Sabrina Ferilli torna in tv con “Rimbocchiamoci le maniche”, dal 7 settembre...

Sabrina Ferilli torna in tv con “Rimbocchiamoci le maniche”, dal 7 settembre su Canale 5

Rimbocchiamoci-le-maniche--3983

Al via mercoledì 7 settembre su Canale 5 “Rimbocchiamoci le maniche”, una serie televisiva in otto prime serate dirette da Stefano Reali e realizzate da Endemol Shine Italy, con Sabrina Ferilli, Sergio Assisi, Davide Coco, Marco Falaguasta, Benedetta GargariMichela AndreozziAndrea GiordanaSamuel Garofalolario BellazziniMaurizio Mattioli, David Paryla, Monica Dugo Gabriella Silvestri.

Qualcuno dice che la vita è un esercizio di coraggio e di temperanza. Ne sa qualcosa Angela Tusco, un’operaia di provincia come tante con un matrimonio che si sta sgretolando e con un futuro lavorativo incerto. La fabbrica in cui lavora verrà abbattuta e i terreni destinati alla speculazione edilizia. Lo prevede il piano regolatore e solo il nuovo Sindaco potrebbe modificarlo.

E così basta una provocazione bonaria del Sindaco uscente, il coro unanime delle altre operaie e Angela Tusco si ritrova ad essere candidata allo scranno più alto del suo paese.

“Ma che speranza puoi avere tu? Sei una donna semplice, un’operaia, la mamma di tre figli”. E’ la voce di Fabio, il suo ex marito, che l’ha tradita ma la ama ancora perdutamente.

Questa però è la storia di una donna che non accetta la resa. Se prima è stata l’unione con Fabio a guidare ogni suo passo, adesso la posta in gioco è più alta. C’è il futuro delle operaie, c’è il bene comune del paese e c’è anche la necessità di un esempio di dignità da dare ai suoi tre figli, con le loro età diverse tutte difficili. E poi c’è la gente che si fida di Angela e che, inaspettatamente, la porta in vantaggio alle urne…

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here