Home Articoli My Studio, arriva Pierfrancesco Favino

My Studio, arriva Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco-Favino-Foto-di-Daniele-Barraco-8655

Studio Universal (Mediaset Premium DT), giovedì 15 settembre alle ore 18.30 al Quirinetta Caffè Concerto di Roma (Via Marco Minghetti, 5), presenta il secondo appuntamento di “My Studio”, il programma che nasce da un evento live in cui attori, cantanti, musicisti e altre personalità del mondo dello spettacolo, cultura, scienza intervistati dalla giornalista Claudia Catalli, raccontano alle telecamere del Canale qual è il loro film americano preferito.

L’ospite d’eccezione è Pierfrancesco Favino che spiegherà al pubblico perché “Quarto Potere” di Orson Welles è stato il suo film del cuore e come ha influito sulla sua vita.

“Quarto Potere” scandisce l’indimenticabile esordio alla regia di Orson Welles, Premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale, universalmente considerato una pietra miliare della storia del cinema. La leggenda di questo film è stata alimentata in parte dal fatto che, quando lo diresse, Welles aveva 24 anni e, dal confronto tra il suo protagonista e il magnate dell’editoria William Randolph Hearst che mosse mari e monti per fermare la realizzazione del film e, non riuscendovi, tentò di screditarlo.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here