Home Articoli Ken Loach a Roma

Ken Loach a Roma

Ken-Loach-palma-d-oro-cannes-2016

Ken Loach sarà a Roma martedì 13 settembre per presentare alla stampa “Io, Daniel Blake”, film vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2016 e in uscita nelle sale il 21 ottobre con Cinema di Valerio De Paolis.

Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell’assurda condizione di dover comunque cercare lavoro – pena una severa sanzione – mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite regolari al centro per l’impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia speciale, cercando come possono di aiutarsi e darsi coraggio mentre tutto sembra beffardamente complicato.

Alcuni commetti della critica: «Sorprendentemente potente», Hollywood Reporter; «Uno dei film più belli di Loach», Variety; «Intensamente toccante», The Indipendent; «Duro, fiero e brutalmente commovente», The Guardian.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here