Home Articoli “Somnia” e “Goodnight Mommy”, doppio appuntamento con l’orrore a settembre

“Somnia” e “Goodnight Mommy”, doppio appuntamento con l’orrore a settembre

Somnia-Jacob-Tremblay-3863

A settembre è in arrivo un doppio appuntamento con l’orrore. Koch Media – Midnight Factory propone due uscite Home Video e digital download dedicate al meglio del cinema horror: “Somnia” e “Goodnight Mommy”.

Dopo il grande successo di critica e di pubblico, esce in home video “Somnia”, disponibile dal 22 settembre in un’imperdibile edizione DVD, Blu-ray e in digital download. Diretto dal regista Mike Flanagan, già autore del fortunato “Oculus”, questo horror di ultima generazione recupera le atmosfere claustrofobiche di “Rosemary’s baby”, arricchite da straordinari effetti visivi. Protagonista del film è il piccolo Cody, interpretato dall’enfant prodige Jacob Tremblay, star di “Room”, che viene adottato da Jessie (Kate Bosworth) e Mark (Thomas Jane), segnati dalla prematura scomparsa del figlio naturale. Ma Cody nasconde un inconfessabile segreto, che lo porta a essere terrorizzato alla sola idea di addormentarsi: cosa gli succede quando si abbandona al mondo dei sogni?

L’edizione home video di “Somnia” contiene, oltre al consueto booklet esplicativo sul film, l’innovativa traccia audio Earound, una tecnologia in grado di portare il suono del cinema in cuffia, generando un ascolto coinvolgente e multicanale in un dispositivo che è per sua natura stereo. Un nuovo formato audio che permette di avere un ascolto immersivo, grazie al quale sembrerà di trovarsi sempre al centro della scena. L’ascolto risulta così molto più gradevole e può essere prolungato nel tempo senza essere mai stancante.

GOODNIGHT_MOMMY

Midnight Factory propone anche l’attesissimo “Goodnight Mommy”, in uscita dal 22 settembre in DVD, Blu-ray e digital download. Presentato alla 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e candidato agli Oscar dall’Austria come miglior film straniero, la storia è incentrata su due gemelli che abitano assieme alla mamma in una casa di campagna. In seguito ad un’operazione chirurgica la madre torna a casa con il viso ricoperto di bende e i due bambini cominciano a dubitare della sua identità… Un horror psicologico di altissimo livello, dove i piccoli protagonisti sono stati selezionati dopo aver superato un casting di oltre 130 coppie di gemelli. Anche in questo caso l’edizione sarà arricchita da un booklet contenente curiosità sul film, i registi e i protagonisti. Regia di Severin Fiala e Veronika Franz. Cast: Lukas Schwarz, Elias Schwarz, Susanne Wuest.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here