Home Articoli Al via su Rai 1 “Tale e Quale Show”, supervarietà condotto da...

Al via su Rai 1 “Tale e Quale Show”, supervarietà condotto da Carlo Conti

Tale-e-Quale-Show-2016

Al via il 16 settembre la sesta edizione di “Tale e Quale Show”, il supervarietà condotto da Carlo Conti che tornerà a emozionare in diretta il pubblico di Rai 1, ogni venerdì in prima serata. Per ben 11 puntate, fino al prossimo 25 novembre, fantastiche imitazioni, canzoni famose tutte da cantare e molte sorprese speciali saranno il punto di forza di un programma sempre premiato dall’affetto del pubblico e fiore all’occhiello della Rete Ammiraglia della Rai.

Pronto a scendere in campo un cast nuovo di zecca composto da 12 artisti tra i più interessanti dello spettacolo italiano: attori come Tullio Solenghi, Vittoria Belvedere e Sergio Assisi; volti della tv come Enrico Papi, Lorenza Mario, Manlio Dovì e Fatima Trotta; le cantanti Silvia Mezzanotte e Bianca Atzei; l’imitatore Leonardo Fiaschi e i giovanissimi talenti della musica Deborah Iurato e Davide Merlini. Tra assoli e duetti, rigorosamente dal vivo, saranno loro a contendersi il titolo di vincitore dell’edizione 2016 e a misurarsi nelle ormai popolarissime imitazioni che anche quest’anno promettono allegria ed emozioni, una gara appassionante per far rivivere le grandi icone musicali di oggi e di ieri.

Novità anche per la giuria del programma, con due prestigiose new entry: Enrico Montesano e Claudio Amendola che, insieme alla “veterana” Loretta Goggi, valuteranno con il giusto rigore ma sempre con il sorriso sulle labbra le performance dei talenti in gara. Il nuovo trio di giurati sarà chiamato a votare le singole interpretazioni attribuendo un voto che si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare ad un concorrente rivale. La gara non prevede eliminazioni, ma grazie alla somma delle due votazioni verrà stilata ogni settimana una classifica parziale che porterà alla decretazione del vincitore finale. Al termine di ogni puntata, in onda dal Teatro 9 degli Studios di Roma, i protagonisti in gara giocheranno alla speciale “roulette-slot machine” che sorteggerà la star musicale da imitare nella puntata successiva.

Non mancheranno, poi, le divertenti “missioni impossibili” di Gabriele Cirilli, che si districherà in imitazioni sempre più difficili ed esilaranti. Invariata anche la squadra dei coach e quella artistica: ad accompagnare le esibizioni, gli arrangiamenti originali del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie e il chorus di Fabrizio Mainini e il team di coach formato da Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, veri “angeli custodi” che sottoporranno i protagonisti a duri allenamenti, documentati giorno per giorno.

Tra le sorprese di quest’anno la puntata speciale di “Natale e Quale Show”, una serata con alcuni dei grandi protagonisti delle passate edizioni di “Tale e Quale Show” che proporranno, in esibizioni singole, duetti, o gruppi, i brani più famosi della tradizione natalizia, dai grandi classici ai successi più recenti: le più belle canzoni di Natale di tutti i tempi reinterpretate con i volti e le voci dei personaggi celebri che li hanno portati al successo.

Ancora una volta l’imponente squadra della Rai, che produce il programma in collaborazione con Endemolshine Italy, mette a frutto la propria competenza, valorizzando il faticoso lavoro e l’esperienza maturata sul campo dai grandi professionisti del “dietro le quinte”: insieme ad un qualificato team di autori e una super redazione, interi reparti di truccatori e parrucchieri, costumisti e tecnici, tutti impegnati a lavorare senza sosta per far sì che lo spettacolo sia perfetto in ogni minimo dettaglio.

“Tale e Quale Show”, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web www.taleequaleshow.rai.it e su Facebook. Su Twitter, l’hashtag ufficiale del programma è #taleequaleshow.

“Tale e Quale Show”, prodotto da Rai 1 in collaborazione con Endemolshine Italy e tratto dal format spagnolo “Tu Cara me Suena”, è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano e Mario D’Amico. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here