Home Articoli Rock Legends – Prince, alla scoperta del genio di Minneapolis

Rock Legends – Prince, alla scoperta del genio di Minneapolis

1985, Los Angeles, Prince

Appuntamento, mercoledì 28 settembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) con la serie sulle grandi leggende del rock: “Rock Legends – Prince”.

In questa puntata, riflettori puntati su Prince Rogers Nelson, in arte Prince, l’artista scomparso lo scorso 21 aprile a soli 57 anni nella sua abitazione-studio di Paisley Park, a Minneapolis.

Inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2004, Prince non è solamente stato un grande musicista, compositore e polistrumentista: era un uomo libero, talmente fuori dalle mode da dire no a Internet e a YouTube. Inventore di un sound unico, che mescola rock, funk, new wave e synth pop, Prince ha avuto una carriera complessa, con una discografia monumentale di straordinario successo: solo il suo album Purple Rain ha venduto più di 20 milioni di copie. E la leggenda vuole, che nei suoi studi sia custodita una cassaforte The Vault, che conterrebbe un numero in calcolato di brani, tanto da poter pubblicare post mortem un album all’anno per i prossimi 100 anni.

Si andrà alla scoperta della carriera e della vita del folletto di Minneapolis attraverso interviste, musica, aneddoti e videoclip.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here