Home Articoli Ciak, si gira! “Ferrante Fever” di Giacomo Durzi, doc che parte dall’America...

Ciak, si gira! “Ferrante Fever” di Giacomo Durzi, doc che parte dall’America fino ai vicoli Napoli

FERRANTE-FEVER-222222

Sono iniziate a New York le riprese di “Ferrante Fever”, film documentario diretto da Giacomo Durzi. Le riprese continueranno fino a dicembre tra San Francisco, Napoli, Firenze e Torino.

Sceneggiato da Giacomo Durzi e Laura Buffoni, il documentario è un viaggio che parte dall’America fino ai vicoli di Napoli attraverso l’opera di Elena Ferrante, i luoghi dei suoi romanzi e lo sguardo di grandi personaggi e testimoni d’eccezione.

“Il mio interesse – dichiara il regista – nasce dalla passione travolgente per i libri della Ferrante e dal desiderio di esplorarne l’opera narrativa nella sua complessità. Una produzione che sfiora temi di grande rilevanza, non ultimo il significato della scelta dell’anonimato che ha portato a un dibattito culturale mai registrato prima. Il tentativo è quello di suscitare riflessioni sulle particolari ragioni del successo della Ferrante, non lasciandosi sedurre dalla provocazione di realizzare un documentario ‘pettegolo’ sull’identità sconosciuta né di farne un’inchiesta che si esaurisca nel svelarne ‘evidenze documentali’. La sfida è quella di raccontare una storia che forse non vorrebbe essere raccontata”.

“Ferrante Fever” è prodotto da Malia Film e Rai Cinema in collaborazione con QMI.

Il film uscirà nel 2017 e sarà distribuito come evento speciale al cinema da QMI/Stardust.

_______________________________________________________________________

FERRANTE FEVER 

Prodotto da Alessandra Acciai, Giorgio Magliulo, Roberto Lombardi per Malia Film; Rai Cinema; Giovanni Cova e Maria Teresa Favia per QMI.

Regia: Giacomo Durzi.

Sceneggiatura: Giacomo Durzi e Laura Buffoni.

Direttore fotografia: Beppe Gallo.

Montatore: Mirko Platania.

Distribuzione: QMI/Stardust.

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here