Home Articoli IDM, annunciate le nuove date per richiedere il finanziamento

IDM, annunciate le nuove date per richiedere il finanziamento

IDM-ALTO-ADIGE-2827

IDM Film Commission dell’Alto Adige ha reso note le 3 scadenze del 2017 entro le quali sarà possibile inoltrare le domande di finanziamento per la pre-produzione e la produzione di film, documentari e serie tv: 25 gennaio3 maggio27 settembre.

IDM Film Commission è il referente per il sostegno alle produzioni audiovisive in Provincia di Bolzano. Attiva dal 2009 al 2015 come BLS, dal 1° gennaio 2016 è parte della società altoatesina IDM e gestisce il Fondo di 5 milioni di euro all’anno che la Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige mette a disposizione per il sostegno economico alle produzioni audiovisive.

I finanziamenti sono rivolti a documentari, lungometraggi e serie televisive realizzati totalmente o in parte sul territorio provinciale. Particolare attenzione viene rivolta alle co-produzioni tra il mercato di lingua italiana e quello di lingua tedesca. Il Fondo può essere destinato come finanziamento per la produzione e come finanziamento per la pre-produzione. Per usufruirne è necessario che le produzioni reinvestano sul territorio almeno il 150% del contributo ricevuto. Possono fare domanda produzioni cinematografiche e televisive indipendentemente dalla loro sede. Prima di presentare la domanda, è obbligatorio fissare un appuntamento per avvalersi della consulenza della Film Commission almeno 7 giorni lavorativi prima della scadenza del successivo bando di finanziamento.

Per maggiori informazioni, termini e condizioni: 
http://development.idm-suedtirol.com/it/film-location/finanziamenti 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here