Home Articoli Graves sbarca su TIMvision

Graves sbarca su TIMvision

graves_lowres

“Graves”, la nuova serie tv con Nick Nolte assoluto protagonista, sbarca in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMvision da lunedì 17 ottobre, a meno di 24 ore dalla messa in onda negli Stati Uniti e a poche settimane dalle prossime elezioni presidenziali.

La nuova serie tv dramedy, ideata da Joshua Michael Stern (Jobs, Swing Vote, Neverwas), racconta in 10 episodi la storia dell’ex Presidente degli Stati Uniti Richard Graves (un brillante e carismatico Nick Nolte), definito dalla stampa “il peggior Presidente della storia”, per la fallimentare politica sull’immigrazione attuata durante il suo mandato. Accanto a Nick Nolte (vincitore di un Golden Globe per Il Principe delle Mare e già candidato all’Oscar per Affliction e Warrior), l’attrice Sela Ward (Dr. House MD, CSI:NY e vincitrice di un Golden Globe e di un Emmy per Ancora una volta), che interpreta la moglie ed ex First Lady Margaret Graves.

Nell’ottobre del 2016, oltre vent’anni dopo aver lasciato la Casa Bianca, Graves si rende conto che le sue idee politiche continuano a danneggiare il Paese. L’ex Presidente decide dunque di intraprendere un percorso di redenzione all’insegna della totale onestà e dell’unpolitically correct per riabilitare la sua immagine. Al suo fianco, la moglie, con proprie ambizioni politiche, che cercherà di guidare un Graves costantemente fuori controllo.

Il primo episodio di “Graves” andrà in onda negli Stati Uniti il 16 ottobre su EPIX e TIMvision lo proporrà in esclusiva per l’Italia a partire da lunedì 17 ottobre, sia doppiato sia in lingua originale (ad eccezione delle App TIMvision su smart tv). La serie si compone di 10 episodi della durata di circa 30 minuti ciascuno. Ogni lunedì TIMvision avrà un nuovo episodio, in contemporanea con la programmazione statunitense, mentre la serie completa sarà poi disponibile on demand.

“Graves” racconterà la politica americana in chiave satirica con situazioni paradossali e una forte dose di umorismo. L’ideatore e showrunner, Joshua Michael Stern, aveva in mente da anni l’idea di una serie incentrata su un ex Presidente. L’incontro con l’attore Nick Nolte, per cui la parte è stata scritta su misura, ha dato poi il via libera definitivo al progetto. La storia dell’ex Presidente Graves accompagnerà gli spettatori a poche settimane dalla corsa alla Casa Bianca, raccontando con umorismo e inaspettati richiami alla realtà, dinamiche sociali e politiche americane.

Tra gli executive producer della serie tv figurano anche Greg Shapiro (produttore Premio Oscar per The Hurt Locker), e Eric Weinberg (produttore esecutivo di Scrubs).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here