Home Articoli Pif segue Saviano da vicino e lo racconta

Pif segue Saviano da vicino e lo racconta

roberto-saviano-pif-9876

Dieci anni dopo la pubblicazione di “Gomorra” e le invettive contro i casalesi, quella di Roberto Saviano continua ad essere una vita blindata. La scorta gli è stata assegnata proprio nell’ottobre del 2006 e da allora non è poi cambiato molto.

Lunedì 17 ottobre, alle 23.05, Rai 3 ripropone “Saviano 10 anni dopo”, il documentario di Pif del 2013, rimontato per l’occasione con l’aggiunta di materiali inediti. Pif segue Saviano da vicino, lo racconta come mai è stato fatto prima. Lo accompagna nel suo ritorno a Napoli dopo un lungo periodo di assenza fino a diventare gli occhi di Roberto e ritornare in quei posti di Napoli che lo scrittore più ama, ma dove, per ragioni di sicurezza, non può più andare. Con ironia, leggerezza e sensibilità restituisce un ritratto intimo ed emozionante di un uomo che da quando ha 26 anni è stato costretto a rinunciare ad una vita normale, alle sue piccole gioie quotidiane, anche ad una passeggiata in centro per mangiare un gelato.

Con questa puntata inizia la collaborazione tra Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, e Rai 3 che proseguirà nel 2017 con il suo nuovo programma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here