Home Articoli Wanted Cinema accoglie la richiesta popolare di portare in Italia il documentario...

Wanted Cinema accoglie la richiesta popolare di portare in Italia il documentario “Vaxxed”

VAXXED_Young_Man

Arriva principalmente dalla rete la richiesta di distribuire in Italia il documentario “Vaxxed” di Andrew Wakefield, proposto e poi rimosso dal Tribeca Film Festival.

Ed ecco che Wanted Cinema – la casa di distribuzione milanese che ha tra le missioni del proprio manifesto “dare voce a tutti e sollevare temi scomodi che suscitano dibattito” – porta il film agli italiani, costruendo un tour che parte il 18 ottobre da Roma alla presenza del regista e del produttore Francesca Alesse.

Anteprime il 18 ottobre al Quirinetta (Via Marco Menghini, 5) alle ore 19.30 (ingresso 10€) con prevendita online e al Cinema Adriano (Piazza Cavour, 22) alle ore 20.30 (biglietto 10€ da acquistare direttamente al cinema nel banchetto preposto, incasso a sostegno della campagna di crowdfunding #IWant Cinewall su eppela).

“Ci è sembrato giusto soddisfare le richieste del web – dichiarano dalla Wanted – e per questo abbiamo deciso di accendere un faro su una tematica molto discussa. Senza schierarci con le posizioni del film, ci interessano proiezioni che possano creare dibattito e dialogo: per questo saranno presenti esperti, associazioni e medici per approfondimenti”.

“Vaxxed” parte dalle registrazioni delle confessioni del Dottor William Thompson, scienziato del CDC (Centro per il controllo delle malattie e la prevenzione), che nel 2014 ha rivelato una frode nei risultati dello studio americano del 2004 sul vaccino MPR – Morbillo, Paraotite, Rosolia- ricerca che aveva evidenziato seri collegamenti con l’autismo.

Andrew Wakefield – il gastroenterologo britannico accusato di aver iniziato il movimento anti vaccino già nel 1998 quando ipotizzò che l’MPR potesse causare l’autismo – raccoglie nel film le testimonianze di medici, ricercatori, premi Nobel, politici e genitori di bambini feriti dal vaccino per mostrare allo spettatore la possibile relazione del trivalente MPR con l’autismo, fenomeno in allarmante crescita negli ultimi anni.

Tra gli intervistati: il Dr. Brian Hooker, bioingegnere; la Dott.ssa Doreen Granpeesheh, fondatrice nel 1990 del CARD – Centro per l’autismo e i disordini collegati; James Sears, pediatra; Dr. Luc Montagnier, virologo francese vincitore nel 2008 del Nobel per la Medicina; Brandy Vaughan, informatrice farmaceutica; Dan Burton, politico repubblicano USA.

>>>> Prevendita Quirinetta <<<< 

Le altre date del tour: 19 ottobre ore 21.30 Firenze SpazioUno, 21 ottobre ore 21.30 Cava de’ Tirreni (Salerno) Cinema Alambra, 22 ottobre Cinema AncheCinema Bari, 23 e 24 ottobre Rimini Multiplex Le Befane, 26 ottobre Milano cineWanted.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here