Home Articoli Speciale omaggio a Londra per “Io, Daniel Blake” di Ken Loach

Speciale omaggio a Londra per “Io, Daniel Blake” di Ken Loach

I, Daniel Blake - Projection Onto Houses Of Parliament

In soli tre giorni “Io, Daniel Blake” di Ken Loach nel primo weekend conquista la Top Ten con la media schermo più alta appena sotto quella di “Inferno”, conquistando anche la Gran Bretagna dove è uscito in contemporanea. La città di Londra gli ha tributato uno speciale omaggio, proiettando la scritta “I, Daniel Blake” sulla facciata del palazzo di Westminster.

Il film Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, “Io, Daniel Blake” di Ken Loach è stato osannato in tutto il mondo, «Sorprendentemente potente» (Hollywood Reporter) «Uno dei film più belli di Loach» (Variety), «Intensamente toccante» (The Indipendent), «Duro, fiero e brutalmente commovente» (The Guardian). In Italia è distribuito da Cinema di Valerio De Paolis.

Il film, scritto da Paul Laverty, è interpretato da Dave Johns e Hayley Squires.

Daniel, falegname di 59 anni, e Katie mamma disoccupata di New Castle si scontrano con le aberrazioni burocratiche e amministrative del sistema britannico. Entrambi vogliono solo essere trattati con dignità e riconosciuti come cittadini avente diritto a un lavoro e a una vita dignitosa. Dal loro casuale incontro in un centro d’impiego nascerà un legame molto forte e speciale che darà loro coraggio mentre tutto sembra beffardamente complicato.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here